Corsi finanziati per Aziende


 

Cosa sono i fondi paritetici interprofessionali?

Tutte le aziende hanno a disposizione la possibilità di formare - in modo completamente gratuito - i propri dipendenti.
Tutti i mesi, con il pagamento dei contributi obbligatori, le aziende versano una quota - corrispondente allo 0,30% della retribuzione dei lavoratori - all'INPS come "contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria".
Da alcuni anni, è possibile per le aziende scegliere a chi destinare lo "0,30%", se all'INPS oppure ai Fondi Interprofessionali.
Se si fa questa seconda scelta, senza nessun onere aggiuntivo e senza nessun vincolo è possibile richiedere di ricevere - in cambio - formazione in modo del tutto gratuito. Sempre più aziende, scelgono di non sprecare il proprio 0,30% e di destinarlo ad un Fondo Interprofessionale per poter ricevere Formazione finanziata.

 

Language Lab è la scelta giusta per il tuo progetto formativo finanziato

Language Lab offre gratuitamente assistenza, supporto e gestione per l’adesione al fondo da parte dell’azienda, prendendosi carico della valutazione del piano formativo più adatto all'esigenza dell’impresa e della presentazione di esso.


 


Formatemp Fondo per la formazione e il sostegno al reddito dei lavoratori in somministrazione

Forma.Temp è il Fondo per la formazione e il sostegno al reddito dei lavoratori in somministrazione, costituito sotto forma di libera associazione e senza fini di lucro. Sono soci del Fondo le due Associazioni di rappresentanza delle Agenzie per il Lavoro – ApL (Assolavoro e Assosomm), le Organizzazioni Sindacali dei lavoratori somministrati (FelSA-CISLNIDIL-CGILUILTemp) e le tre Confederazioni Sindacali (CGILCISL e UIL).


 

Fonditalia Fondo Formazione Italia

Il Fondo Formazione Italia (in sigla FondItalia) – Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua – è un organismo di natura associativa promosso dalla Confederazione datoriale FederTerziario – Federazione Italiana del Terziario, dei Servizi, del Lavoro Autonomo e della Piccola Impresa Industriale, Commerciale ed Artigiana – e dalla Confederazione Sindacale UGL – Unione generale del Lavoro – attraverso uno specifico Accordo Interconfederale che riguarda tutti i settori economici, compreso quello dell’agricoltura.
Il Fondo promuove e finanzia – secondo le modalità fissate dall’art. 118 della legge n. 388 del 2000 e successive modificazioni e integrazioni e per tutte le imprese che aderiscono al Fondo – piani formativi aziendali, nazionali, territoriali o settoriali, concordati tra le Parti sociali in coerenza con la programmazione regionale e con le funzioni di indirizzo attribuite in materia al Ministero del Lavoro della Salute e delle Politiche sociali.

 

Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione

Fondoprofessioni è il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua negli Studi Professionali e nelle Aziende collegate, riconosciuto dal Ministero del Lavoro con decreto 408/03 del 29 dicembre 2003. 
L’Ente rimborsa allo Studio/Azienda la partecipazione ai corsi “a catalogo”, con possibilità di scelta tra una vasta gamma di tematiche, sedi e date programmate. Inoltre, è possibile finanziare attività formative ad hoc, realizzate sulle specifiche esigenze degli Studi/Aziende coinvolti. L’adesione gratuita a Fondoprofessioni consente di rispondere in maniera tempestiva alle esigenze formative.
Gli Studi professionali/Aziende iscritti a Fondoprofessioni possono richiedere i voucher per la formazione del proprio personale.



VANTAGGI PER LE AZIENDE


IMPATTO INNOVATIVO

Investire sulla formazione E-learning significa

tecnologizzare e aumentare la competitività

dell'azienda

  

MONITORAGGIO EFFICACE

Aggiornamento continuo e in tempo reale

del processo di apprendimento

  

COSTI PIÙ CONTENUTI

Nessuno spostamento di dipendenti o docenti

  

FLESSIBILITÀ DI ORARIO

I dipendenti non saranno più costretti a perdere

intere giornate di lavoro per frequentare corsi di

formazione, ma seguiranno orari concordati

in base alle esigenze aziendali, da casa o dall'ufficio

  



VANTAGGI PER I DIPENDENTI

 

  • Nessun spostamento

  • Flessibilità e autonomia nello studio

  • Apprendimento mirato

  • Interattività

  • Materiale didattico disponibile h24

  • Ambiente di lavoro tecnologico

 

  

  

 

COME SI STRUTTURA OGNI LIVELLO?

25 LEZIONI - Ogni lezione offre:

  • lezioni audiovisive
  • materiale offline scaricabile
  • numerosi esercizi multimediali
  • glossario con audio
  • materiali di approfondimento

5 PRODUZIONI SCRITTE

  • correzione entro 48 ore

10 ORE DI TUTORAGGIO

  • lezioni in classi virtuali con docente di riferimento per mettere in pratica quanto appreso attraverso il materiale didattico

FORUM E CHAT

  • interazione extra-lezione tra studenti e docenti





Contattaci Ora